Workshop.

-organiPOP-

Il collettivo glab ha scelto di utilizzare il workshop come mezzo, poichè fermamente convinto che la mera forma autoriale abbia perso di forza comunicativa.

La condivisione del gruppo amplifica il suono di un ideale o di un semplice pensiero, determinando discussione e proficue riflessioni. glab crede che nei giovani ci sia la speranza e la forza per piantare il seme del rinnovamento. 

Il collettivo collabora con uomini e donne per lavorare a più mani, poichè la forza del grande gruppo può edificare le impossibili geometrie della storia.

Tutti sono glab, e di tutti è la proprietà dell'opera che scaturisce dalla collaborazione.

La cultura per glab è condivisione.

title. Organipop/ date. 2012/ city. Monopoli/ size. variable

Installazione: legno e raso e plastica reciclata

 

Workshop degli artistii Giu.ngo-Lab 

con gli studenti del

Liceo Artistico I.I.S.S Luigi Russo di Monopoli

 

L'opera condotta in workshop con gli studenti del Liceo Artistico Luigi Russo  di Monopoli è un gioco da pavimento che vede nella "Donazione" degli "organi" un atto d'amore. Giocare con le parole tra metafore e relazioni è il tema del laboratorio basato su un divertente misunderstanding .  Donare è un'atto di responsabilità verso gli altri e verso il nostro pianeta, la rigenerazione è alla base della fisica.

 

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

Vince il 1° posto per il 2012 come miglior elaborato pittorico della sez. Puglia il pannello còmpose "Organipop" dall 'Ass onlus Marta Russo Puglia di Bitritto (BA) di  M.Salzo per il contest Marta Russo Puglia per le Arti Visive.

ll premio si propone di promuovere tra i giovani l’educazione alla solidarietà e alla cultura della Donazione degli Organi, nei suoi aspetti scientifici, etici e sociali.
"Lo spirito deve essere quello di una rappresentazione: IDEALE – SIMBOLICA E METAFORICA dell’atto della DONAZIONE..." 

 

Contact.

  • Black Facebook Icon
  • instagram
  • Black Pinterest Icon
  • Nero Google+ Icon

Questa licenza Creative Commons permette di scaricare e condividere le immagini dei lavori originali presenti in questo sito a condizione che tali file non vengano modificati,né utilizzati a scopi commerciali.

La  paternità delle opere presenti è degli autori

Tutti i diritti sono riservati a GIU.NGO-LAB.2012

11112221_1610488052502941_10336411076127