gio 08 nov
|Palazzo Ducale
Verticalita'/Genova
Dopo l' ottimo successo delle prime due tappe di Torino e Milano nel 2011, Schindler Italia - presenta a Genova la mostra itinerante d'arte contemporanea "Living in Lift", parte del più ampio progetto "Schindler per l'Arte".
Orario & Sede
08 nov 2012, 19:00
Palazzo Ducale, Piazza Giacomo Matteotti, 9, 16123 Genova GE, Italia
Info sull'evento
La mostra nasce dall’omonimo concorso promosso da Centro Regionale per l’Arte Contemporanea, Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura in occasione della mostra "Living in Lift" prodotta da Schindler attraverso l’Associazione culturale Fusion Arts. La mostra propone, attraverso opere di fotografia, video arte e installazioni, lo sguardo di giovani creativi under 35 sulle problematiche della mobilità metropolitana, con riferimento al peculiare contesto genovese, contraddistinto da collegamenti verticali, come ascensori e funicolari, che mettono in evidenza l’adattamento dello sviluppo urbano alla specifica conformazione orografica della città.
a cura di Walter Vallini e Roberto Mastroianni
Artisti in mostra: Chiara Morando, Alessandra Elettra Badoino, Samy Mantegazza, Christian Devincenzi, GIU.NGO-LAB., Luigia Giovannangelo, Paolo Bini, Laura Mergoni, Emmanuele Panzarini, Andrea Bodon, Laura Maria Baldo, Gabriele Cavoto, Danilo Torre, Salvatore Tulipano
+ Paolo Peroni
vincitore del premio “Schindler per l’Arte” 2012.
dal 9 al 25 novembre, dal martedì alla domenica ore 15.00-20.00
venerdì 16 e sabato 17, in occasione di “Babel Festival di editoria, musica e persone indipendenti”
la mostra resterà aperta fino alle ore 23.00
inaugurazione giovedì 8 novembre ore 18.00