ven 15 mar | CAMeC - Centro Arte Moderna e Contempora

Living in Lift - Camec/La Spezia

“Living in Lift” – 15 March – CAMeC Centro Arte Moderna e Contemporanea, La Spezia.
La registrazione è stata chiusa
Living in Lift - Camec/La Spezia

Orario & Sede

15 mar 2013, 19:00
CAMeC - Centro Arte Moderna e Contempora, Piazza Cesare Battisti, 1, 19124 La Spezia SP, Italia

L'evento

AL CAMEC DELLA SPEZIA LA QUINTA TAPPA DI “LIVING IN LIFT”, LA MOSTRA ORGANIZZATA DA SCHINDLER PER L’ARTE. Dopo il successo di Torino, Milano, Genova e Napoli Schindler Italia – azienda leader nel settore degli ascensori e scale mobili – presenta alla Spezia dal 15 marzo al 14 aprile 2013 la mostra d’arte contemporanea “Living in Lift”, parte del più ampio progetto “Schindler per l’Arte”.

“Living in Lift”, che sarà inaugurata giovedì 14 marzo alle ore 18.00 presso il Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, è la mostra itinerante organizzata con il contributo ideativo e organizzativo di bevisible+, a cura di Walter Vallini e Roberto Mastroianni.

Sempre al CAMeC, nello stesso periodo, sarà possibile visitare l’esposizione “Verticalità”, composta dalle 12 opere vincitrici dell’omonimo concorso nazionale che, rivolto a giovani artisti italiani “under 35”, è stato presentato per la prima volta a Genova, presso Palazzo Ducale negli spazi di Sala Dogana, durante la terza tappa di Living in Lift nel novembre scorso.

Le due mostre “Living in Lift” e “Verticalità” hanno ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, della Fondazione Regionale per la Cultura e lo Spettacolo, del CRAC – Centro Regionale per l’Arte Contemporanea – e del Comune della Spezia.

“LIVING IN LIFT” E “VERTICALITÀ”: DAL 15 MARZO AL 14 APRILE 2013 CAMeC di La Spezia Vernissage: giovedì 14 marzo 2013, ore 18.00 Orari di apertura: martedì - domenica ore 11.00-18.00, chiuso il lunedì (eccetto lunedì di Pasqua) Ingresso gratuito.

ARTISTI “LIVING IN LIFT”:

Ennio Bertrand, Fannidada, Ale Guzzetti, Fukushi Ito, Davide Lovatti, Matteo Mezzadri, Pietro Reviglio, Francesco Sena, Giovanna Torresin.

ARTISTI “VERTICALITÀ”:

Chiara Morando, Alessandra Elettra Badoino, Samy Mantegazza, Christian Devincenzi, gruppo GIU.NGO-LAB., Paolo Bini, Laura Mergoni, Emmanuele Panzarini, Andrea Bodon, Laura Baldo, Gabriele Cavoto, Danilo Torre, Salvatore Tulipano.

Condividi questo evento