Mon, Nov 25 | Accademia di Belle Arti

LA PITTURA OVUNQUE

2019 Novembre –Ex Convento di Santa Chiara, Mola di Bari (BA) La pittura, ovunque - evento promosso dal Direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Bari, Giuseppe Sylos Labini e dalla Scuola di Pittura guidata da Fabio Bonanni e Magda Milano, Ugo Molgani e Luigi Mastromauro.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Nov 25, 2019, 7:00 PM
Accademia di Belle Arti, Via Re Giuseppe David, 189, 70125 Bari BA, Italia

L'evento

Voluto dal direttore Giuseppe Sylos Labini e dalla Scuola di Pittura guidata da Fabio Bonanni e Magda Milano, Ugo Molgani e Luigi Mastromauro, risponde a una preoccupazione di natura eminentemente interrogativa sul senso del fare nell’ambito di un’Accademia di Belle Arti. Perciò, alla domanda su come sia possibile allargare la visione sempre parziale del nostro occhio e dispiegare infinite varianti del reale attraverso gli strumenti della pittura e non solo, si proverà a rispondere in un dialogo a più voci, per documentare, in un tempo di dispersione e distruzione della memoria, le segrete speranze che stanno al fondo di ogni esperienza individuale. Intendendo l’arte come metodo di conoscenza di ogni dimensione dell’esistenza, è possibile recuperare dal naufragio dell’attenzione uno spiraglio verso l’inimmaginabile e tentare di rifondare ogni ipotesi educativa sottraendoci all’abituale distrazione che assedia il nostro quotidiano esistere.

Il Gruppo Giu.ngo-Lab espone il video Macula presso l'evento Tra Evidenza ed Imprevisto a cura di Giancarlo Chielli e Maria Angelastri

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento