Sat, Sep 05 | Circolo Ippico Horse Club Terra Jonica

workshop-homo conductor

Glab, reduce dall’esperienza, Matera 2019, continua il suo percorso sul tema del filo conduttore, attraverso il workshop homo conductor. L’attività proposta vedrà gli artisti impegnati in una tre giorni di sinergia con alcuni selezionati giovani artisti emergenti.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

Sep 05, 2020, 10:00 AM
Circolo Ippico Horse Club Terra Jonica, Strada provinciale 109 s.n, c, 74027 San Giorgio Ionico TA, Italia

L'evento

HOMO Conductor

-WORKSHOP di GIU.NGO.lab

Glab, reduce dall’esperienza, Matera 2019, continua il suo percorso sul tema del filo conduttore, attraverso il workshop homo conductor. L’attività proposta vedrà gli artisti impegnati in una tre giorni di sinergia con alcuni selezionati giovani artisti emergenti. Ospiti della suggestiva location Horse club TerraJonica di S. Giorgio Jonico (TA) tutti gli artisti selezionati saranno operativi presso la cave di pietra di San Giorgio, scenario della scuola di equitazione Terrajonica. Ogni partecipante attraverso un intervento artistico in site-specific lavorerà a più mani con gli artisti sulla tematica prescelta.

Il collettivo glab ha scelto di utilizzare la forma del workshop in diversi contesti poichè fermamente convinto che la mera forma autoriale non sia più efficace in questo tempo. La condivisione del gruppo amplifica il suono di un ideale o di un semplice pensiero, determinando discussione e proficue riflessioni. glab crede che nei giovani ci sia la speranza e la forza per determinare il seme del rinnovamento. Pertanto il collettivo collabora con uomini e donne per lavorare a più mani come si faceva nei cantieri delle cattedrali medioevali perchè solo la forza del grande gruppo può edificare le impossibili geometrie della storia. Tutti sono glab, e di tutti è la proprietà dell'opera che scaturisce dalla collaborazione. La cultura per glab è condivisione.

5 settembre 2020 - ore 10 Presentazione del workshop

Tavola rotonda di conoscenza dei partecipanti al workshop

Pausa pranzo Coffee-Break

Sopralluogo ed extempore - indagine sui materiali  presso Club Hourse Terra Jonica - San Giorgio Jonico (TA)

19 settembre 2020 – ore 10.00 Interventi sul territorio e disamina partecipata dei progetti

Possibile anche su meet in conference call

22/23 settembre 2020 – ore 10.00/18.00

Allestimento opere in situ

25 settembre 2020- ore 10.00/16.00

Allestimento opere in situ

Ore 19.00 stampa prewiew

Ore 20.00 opening con aperitivo

28 settembre 2020

disallestimento

Interventi e relatori Giuseppina Longo – Artista e Docente membro fondatore del gruppo glab Angelo Fabio Bianco – referente scientifico del progetto glab Maria Paola Minerba – designer membro del gruppo glab Marina Quaranta - Docente e Artista

I luoghi del workshop: Hourse Club. location percorso rurale cave in tufo “Le Tagghiate” e camminamenti

Zona conventions Hourse Club

Crediti

CFA 0,5

Documentazione Evento : Marco Morello PH. e Maria Paola Minerba PH

Per iscriversi al Workshop gli artisti interessanti possono candidarsi direttamente dalla chat o dalla sezione contact del sito di giungolab.com oppure mandare una mail direttamente a giungolab@gmail.com con una lettera di autocandidatura completa di una selezione accurata di lavori, cv e link che rimandano al percorso artistico personale. La mail deve recare nell’oggetto: Workshop Homo Conductor- termine selezioni giorno 31 agosto 2020.

I candidati selezionati saranno ricontattati privatamente entro giorno 1 settembre 2020

Sito partners

https://www.giungolab.com/

https://www.horseclubterrajonica.it/

Info Giuseppina Longo call:3478809935

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento